Riscossioni

*) Riscossioni

All’AGENTE è conferito in via continuativa l’incarico di riscuotere per conto del PREPONENTE crediti dalla clientela, ma non gli è consentito concedere sconti o dilazioni di pagamento e autorizzare resi di merce.

L’AGENTE potrà accettare in pagamento dalla clientela soltanto assegni di c/c bancario o assegni circolari non trasferibili, intestati al PREPONENTE ed eccezionalmente contanti.

L’AGENTE non potrà quietanzare le fatture emesse dal PREPONENTE a carico del cliente, ma rilascerà semplice ricevuta del ritiro degli assegni o del contante.

Per questo incarico il PREPONENTE riconoscerà all’AGENTE un compenso provvigionale nella misura del …….. % calcolato su tutti gli affari andati a buon fine sui quali l’AGENTE percepisce la provvigione. L’AGENTE dovrà trasmettere immediatamente al PREPONENTE e comunque entro e non oltre ….. giorni i pagamenti ricevuti dai clienti senza facoltà di trattenere o compensare somme a qualsiasi titolo, anche se dovutegli per provvigioni maturate o per altre spettanze.

——————————————————————————————-

*) Inserire il numero progressivo della clausola