Quantitativo minimo di vendite
) Quantitativo minimo di vendite
Le parti riconoscono che condizione essenziale del presente contratto è il raggiungimento ed il mantenimento di un fatturato minimo nella zona assegnata.
Per ciascun anno solare (o stagione) esse concorderanno un quantitativo minimo di vendite.
Per l’anno ___ (o la stagione ___) l’Agente ed il Preponente individuano il fatturato minimo in un importo netto non inferiore a € ___.
Per fatturato netto è da intendersi l’effettivo ricavo del mandante, detratti quindi tutti gli eventuali premi, sconti aggiuntivi, bonus od offerte promozionali riconosciuti al cliente.
Fermo restando l’adeguamento automatico del fatturato minimo all’eventuale incremento dei prezzi di listino, per gli anni ___ (o le stagioni) successivi, qualora non venga raggiunto entro il 31 gennaio l’accordo sul fatturato minimo, l’importo annuale verrà automaticamente adeguato applicando all’importo dell’anno precedente l’indice ISTAT di variazione dei prezzi al consumo per l’intera collettività.
Il mancato rispetto del quantitativo minimo di vendite concordato costituirà per il Preponente causa di risoluzione del contratto con effetto immediato.